Carne Suina
Carni Fresche& Lavorate
Oltre ai tagli delle job listings near me carni fresche, abbiamo un ampia gamma di carni lavorate tra cui prosciutti e salumi.
Allevati
in bosco
I nostri animali sono allevati all’interno della nostre superfici boschive
Caratteristiche
Razza: Duroc
È un’antica razza di maiale domestico nordamericano di colore fulvo, corporatura muscolosa, media lunghezza e con le orecchie parzialmente cadenti.
Razza: Large White
Il ceppo genetico italiano di questa razza è particolarmente idonea per la produzione di tagli pregiati destinati alla trasformazione in prosciutti DOP (Parma e San Daniele) per l’ottima conformazione della coscia.
Deriva dalla Large Yorkshire inglese, importata in Italia nell’1800.
Razza: Landrace
Buona taglia, tronco molto allungato. Petto, groppa e natiche ben muscolosi. Testa con profilo fronto-nasale rettilineo o a concavità appena accennata, con orecchie relativamente lunghe, portate in avanti e ricadenti. Collo sottile e relativamente allungato.
Mantello bianco con cute rosea.
I suini vengono allevati in appositi recinti all’aperto, cioè aree appositamente recintate munite di zone coperte e zone di alimentazione.
Le scrofe vivono in gruppo, eccetto che nel periodo del pre e del post parto.
Il verro vive in un recinto all’aperto vicino a quello delle scrofe, nel quale queste ultime vengono liberate in base alle necessità aziendali.
I suinetti vengono svezzati a circa 40 giorni e per tutta la vita restano in gruppo e vivono nei recinti all’aperto.
I suini sono allevati all’aperto, inoltre, gli viene somministrato un concentrato utilizzando generalmente grano, orzo, favino e mais, opportunamente miscelati, distribuito secondo le esigenze.